*** Essendo lo shop online una nuova attività per noi, vi chiediamo all'inizio un po' di pazienza sui tempi delle spedizioni che comunque stimiamo di essere meno di una settimana ***

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la mail info@vivaioliliana.it / si prega di indicare numero ordine e motivazione del reso. 

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA. A tal fine:

1. il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
2. qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
3. Le spese di restituzione del bene a VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA sono a carico del cliente. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Così come previsto dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

GARANZIA

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice e a questa è affiancata la garanzia soddisfatto o rimborsato di VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA, valevole nei trenta (30) giorni successivi alla consegna, a patto che se ne sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di istruzione. Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo.

Alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest’ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso. Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA a proprie spese allegandovi l’originale della fattura. Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta. In quest’ultima ipotesi, VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a VIVAIO LILIANA DI BASSANI LILIANA che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, decurtando l’eventuale costo di giacenza e di ritorno a carico del cliente.

Open chat
1
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Le informazioni rilasciate in questo contesto saranno utilizzate con il solo scopo di supportare la richiesta inviata e non saranno trattenute oltre.